CORSO DI FOTOGRAFIA-FOTOGRAFA IL MONDO IN TRENTINO

image_pdf

Continuano le attività del progetto TiMiT – Trova il Mondo in Trentino. Dopo l’inaugurazione del 7 febbraio delle mostre fotografiche ll costo umano dei pesticidi di Pablo Ernesto Piovano e From there to here di Giulio Piscitelli, esposte a Palazzo Trentini fino a sabato 24 febbraio, si aprono le iscrizioni al corso di fotografia sociale Fotografa il Mondo in Trentino.
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire il legame tra il mondo contemporaneo e la fotografia. L’obiettivo generale di TiMiT è quello di sensibilizzare e attivare il pensiero critico dei cittadini sul tema delle interconnessioni tramite la fotografia. Il corso, quindi, vuole avvicinare alla fotografia di tipo etico-sociale, indagare sull’evoluzione storica della fotografia sociale, proporre spunti sul significato delle interconnessioni e, infine, offrire tecniche di base, dallo scatto alla scelta delle foto.

Le lezioni si terranno presso il Centro di Cooperazione Internazionale in Vicolo San Marco, 1 a Trento con una quota di partecipazione di 90 Euro, che comprende anche un pasto previsto il 24 Marzo. Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone e le iscrizioni chiudono il giorno mercoledì 7 marzo. Inoltre, ricordiamo che per partecipare non è richiesta alcuna attrezzatura tecnica specifica, sarà sufficiente avere un telefono con fotocamera integrata o macchina fotografica compatta.

Per l’ iscrizione è necessario compilare il seguente modulo online: https://goo.gl/forms/0Hrh1a0wGNv8xsZ63.
Per maggiori informazioni potete consultare questo link oppure inviare una mail all’indirizzo info@gtvonline.org.

Programma_Fotografa il Mondo in Trentino

Enti promotori
GTV - Gruppo Trentino di Volontariato ,  ATB - Trentino con i Balcani, CAM - Trentino con il Mozambico , Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale , Viração&Jangada , Collettivo Fotosocial