Oggi vi vogliamo segnalare un progetto molto interessante che si è appena concluso nei Balcani e a cui ATB Onlus ha avuto il piacere di contribuire in piccola parte nell’organizzazione.

Spomenik, la Jugolavia che resta è un progetto ideato da Stefano Fasano, Veronica Tosetti ed Eliana Albertini, nell’ordine giornalista, autrice e disegnatrice. Presentato al concorso “Fuorirotta 2017”, ha ricevuto una menzione speciale e la possibilità di avviare una raccolta fondi per finanziare il viaggio.

Qui il sito ufficiale: http://www.fuorirotta.org/progetti/spomenik-la-jugoslavia-che-resta/

Usando le loro parole: “L’obiettivo è sì quello di raccontare i Balcani di oggi attraverso il filtro della Jugoslavia di ieri, ma vogliamo farlo attraverso la lente del reporter, la penna della scrittrice e la matita della disegnatrice, che permetterà di “vedere” attraverso le tavole le sensazioni, le emozioni e la realtà del viaggio vissuta in prima persona”.

Dal 13 agosto i ragazzi sono in viaggio per i Balcani, visitando i luoghi simbolo della storia e della cultura della regione e intervistandone i personaggi chiave.

Per seguire le loro avventure vi segnaliamo la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/spomenik.fuorirotta/?ref=page_internal

Altri articoli sul progetto: