LA SCELTA. E tu cosa avresti fatto?

Print Friendly, PDF & Email

lascentavolantinograndeLA SCELTA – E TU COSA AVRESTI FATTO?
sabato 22 marzo ore 20.30
presso la sala polivalente Alberto Perini
Via G. Poli 6, Mattarello (Trento)

“Ci sono spettacoli che nascono per intrattenere, spettacoli che nascono per divertire, spettacoli che nascono per emozionare. Questo spettacolo – a noi piace definirlo questo “documentario in formato teatrale” – nasce unicamente e solo con uno scopo: quello di ricordare, di “fare memoria”.

—————————————————————————————————————————————————-

I recenti eventi ai confini dell’Europa orientale riportano alla nostra attenzione l’importanza di supportare e promuovere iniziative educative e culturali che sostengano azioni di democrazia, libertà e PACE.

A conclusione del progetto di gemellaggio “Un Ponte verso i Balcani” tra l’Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello e alcune scuole della ex Jugoslavia, con l’obiettivo di offrire un’opportunità di riflessione storica, culturale e sociale,

le Associazioni Docenti Senza Frontiere e Trentino con i Balcani, con il patrocinio di Rai Radio Televisione Italiana per il Sociale e Amnesty International

sono liete di invitarvi allo spettacolo teatrale

LA SCELTA, e tu cosa avresti fatto?

che si terrà presso la sala polivalente Alberto Perini di Mattarello,
sabato 22 marzo ore 20.30, ingresso gratuito

MANIFESTO_01_web

Faranno da cornice all’evento le immagini di “Peja/Pec 1999-2009. Sguardi in divenire” una mostra fotografica realizzata da ATB in collaborazione con il Circolo fotografico l’Immagine di Rovereto. Difficoltà, bellezza e contraddizioni tra post-modernità e ritorno alle tradizioni attraverso gli scatti raccolti in Kossovo, nell’arco dei dieci anni dopo la guerra, da un gruppo di giovani kossovari e trentini che hanno colto le mutazioni di un paese giovane ed in continua trasformazione.

Per maggiori informazioni: info@trentinobalcani.eu

FB