BALCANI – UN’ALTRA STORIA. UNA MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA

Print Friendly, PDF & Email

Una pagina Facebook, un foglio bianco dove costruire un racconto collettivo tramite la raccolta di fotografie, immagini, suoni, didascalie.

POSTA SU “BALCANI. UN’ALTRA STORIA” LE TUE FOTO DEI BALCANI – COSTRUIREMO INSIEME UNA MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA E INTERATTIVA.
Le fotografie saranno esposte durante l’autunno all’interno di una settimana di approfondimento sui Balcani

COME PARTECIPARE:
Ogni due settimane verrà lanciato un tema: posta una o più foto che ritieni significative, curiose, interessanti, importanti per te. Ricordati di scriverci dove e quando hai scattato la foto!
Se vuoi mandaci anche un video o un file audio dove racconti la tua fotografia all’indirizzo mail balcanialtrastoria@gmail.com
A novembre daremo forma al foto-racconto e costruiremo assieme una mostra fotografica interattiva. Almeno una foto di ogni persona farà parte dell’esposizione. (sarà d’altra parte compito dell’associazione valutare di non pubblicare foto che possano essere ritenute offensive di sensibilità)

Balcani un’altra storia” è un progetto congiunto del Forum Trentino per la Pace e i diritti umani e dell’Associazione Trentino con i Balcani Onlus: una settimana di incontri, mostre e attività sui Balcani, che hanno l’obiettivo di dare uno sguardo sui Balcani di oggi e in particolare l’impegno dei Trentini nei Balcani attraverso una variegata panoramica di strumenti e punti di vista: un reportage fotografico, alcune proiezioni e i contributi di giovani trentini che durante il 2016 hanno avuto modo di visitare il Kosovo, la Serbia e la Bosnia Erzegovina. Il progetto ha infine l’obiettivo di rendere questi incontri degli ulteriori stimoli alla creazione di ponti e relazioni tra i due territori e tra le associazioni del Trentino.