CONFERENZA STAMPA #COGLILA, 14/10 ORE 11

/in /da
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 14 ottobre alle ore 11:00 verrà presentata #COGLILA – La cooperazione internazionale in Trentino, una campagna di sensibilizzazione creata da undici giovani che stanno svolgendo servizio civile all’interno di varie associazioni e Enti del territorio che si occupano anche di cooperazione allo sviluppo: GTV – Gruppo Trentino per il Volontariato, Forum trentino per la pace e i diritti umani, ATB – Associazione Trentino con i Balcani Onlus, associazione Mazingira, Docenti Senza Frontiere, Cam – Consorzio Associazioni con il Mozambico. La campagna è il risultato di un percorso che si è sviluppato attraverso diverse fasi in cui i protagonisti sono stati i giovani, dalla costruzione dei contenuti alla diffusione del messaggio.
Oltre ai sei soggetti promotori che hanno progettato, supportato e finanziato una parte dell’intero percorso, altri soggetti hanno contribuito alla realizzazione: Non Profit Network – CSV Trentino, FaRete e l’Ufficio Servizio Civile provinciale.
La cooperazione internazionale come non l’avete mai vista: questo è l’obiettivo della campagna #COGLILA, con la quale si vuole offrire una narrazione nuova, fresca e creativa della cooperazione internazionale, del suo significato, della sua importanza e delle ricadute positive sulla comunità e sul territorio trentino.

In concomitanza con l’uscita della campagna su alcuni manifesti siti nella città di Trento, questo incontro pubblico vuole essere l’occasione in cui giovani ed enti raccontano il progetto e sé stessi, presentando il percorso e gli stimoli che hanno portato a #COGLILA.

Articoli correlati: