COOPERAZIONE E CAMBIAMENTO CLIMATICO: IL NUOVO SEMINARIO DELLA CARTA DI TRENTO

/in /da
Print Friendly, PDF & Email



Il prossimo 24 maggio si terrà presso il Centro per la Cooperazione Internazionale l’edizione 2019 del seminario della Carta di Trento dedicato al tema Cooperazione e cambiamento climatico. La cooperazione internazionale per il pianeta tra diritti e sostenibilità.

Organizzato da Fondazione Fontana onlus, rappresenta un appuntamento annuale della Carta di Trento per una migliore cooperazione internazionale, percorso avviato nel 2008 da diversi attori della cooperazione e della solidarietà internazionale, tra cui anche ATB, per promuovere una riflessione sullo sviluppo di nuove pratiche della cooperazione in Trentino e in Italia.

Durante la giornata del 24 maggio si rifletterà sul rapporto tra cooperazione internazionale, diritti e sostenibilità ambientale e su come la cooperazione internazionale può migliorare il suo approccio sviluppando nuove metodologie attente alla dimensione e all’impatto ambientale dei propri interventi.

Il seminario è rivolto agli operatori della cooperazione internazionale, a insegnanti, studenti, ricercatori, funzionari di enti pubblici e imprenditori che operano nel settore della cooperazione internazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 maggio attraverso il modulo online disponibile alla pagina: https://cartaditrento.wordpress.com/iscriviti-al-seminario/

Qui trovate il programma completo del seminario 2019.

Articoli correlati: