COOPERAZIONE INTERNAZIONALE – PERCORSI ED INCONTRI

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Trentino con i Balcani partecipa all’evento Cooperazione internazionale – Percorsi ed incontri. Uno spazio aperto per conoscere le opportunità di viaggio e di esperienza all’estero con la cooperazione internazionale trentina. Vi aspettiamo numerosi lunedì 14 aprile 2014 dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Vicolo San Marco 1, Trento.

Cooperazione Internazionale_FRONT

Viaggi, campi di lavoro, volontariato internazionale con la cooperazione internazionale trentina

Vuoi fare un viaggio solidale o di turismo responsabile? Vuoi sperimentarti in campi di lavoro nel mondo (periodi da 14 giorni ad un mese) o in periodi di volontariato internazionale (da 3 mesi a due anni)?
Vieni a curiosare nello spazio aperto appositamente allestito, opportunità per conoscere proposte di viaggio, mete, costi, periodi dell’anno e possibilità reali di incontro e di interazione con persone di altre parti del mondo offerte da alcune associazioni di cooperazione internazionale trentina.
Potrai anche confrontarti con alcune persone che hanno già fatto un’esperienza di volontariato all’estero: cosa si fa, come ti arricchisce un campo di lavoro, quali competenze si acquisiscono attraverso il volontariato internazionale?
Le associazioni saranno a tua disposizione dalle 16.00 alle 19.00!

Ecco le nostre proposte per i prossimi mesi:

– Scambio giovanile Youth in Action: HEALTHinACTION – You(th) can do it!. Laboratori e animazione del territorio in Trentino per ragazzi e ragazze tra i 15 e di 25 anni, provenienti da Trento, Prijedor, Kraljevo, Peja/Pec. Giugno 2014.
– Campo estivo in Kossovo, Attività: laboratori e animazione, luogo: Peja/Pec Kossovo per giovani trentini e kossovari. Agosto 2014.
– percorsi di stage e volontariato in Trentino: attività: supporto organizzazione eventi sul territorio e ufficio stampa (mostre fotografiche, conferenze stampa, presentazione progetti…). Trento, tutto l’anno.
– percorsi di turismo solidale e responsabile in tre proposte: Voci dal Kossovo; Conosci Kraljevo; Trekking Kossovo, Albania Montenegro “Peak of the Balkans”. Estate/autunno.

L’evento è organizzato dal CFSI con la partecipazione di ACCRI, CISV (international, Italia), Centro Missionario Diocesano, Fondazione Fontana, INCO, IPSIA del Trentino, Green Farm Movement, Medici con l’Africa CUAMM, Missioni Francescane, Operazione Colomba, Pace per Gerusalemme, Tremembè, Trentino con i Balcani, Viaggiare i Balcani, Why onlus.

ENTRATA LIBERA

Info: Giovanna Dell’Amore – giovanna.dellamore@tcic.eu – Tel. 0461 093034