DA RONCEGNO A RRЁSHEN: SI PARTE!

La scorsa settimana è iniziato il Corso di Formazione per il settore alberghiero e di ristorazione presso la scuola di formazione professionale albanese Shkolla e Mesme Profesionale “Shën Jozefi Punëtor” di Rrëshen.

La prima giornata è stata dedicata alle presentazioni di tutti i partecipanti. I formatori, rientrati da qualche giorno dal Trentino, hanno illustrato ai corsisti sia la propria esperienza professionale, sia il corso e la tabella di marcia da seguire nelle seguenti settimane. In occasione di questa prima giornata che ha introdotto il corso e la rete che supporta il progetto, dal Trentino è stato inviato un breve video messaggio. Maurizio Camin per ATB e Federico Samaden per la Scuola di Alta Formazione di Roncegno Terme hanno dato il benvenuto e augurato un buon lavoro a corsisti e formatori, ribadendo il sostegno e la partnership del sistema trentino al progetto.

Dopo aver svolto un breve test in lingua inglese per verificarne il livello, gli studenti sono stati accompagnati dai 3 formatori in visita al laboratorio di cucina e alla sala dove si svolgeranno le attività relative alla ristorazione, all’ospitalità e all’inglese applicato al settore.

I corsisti sono in totale 28 e la loro età varia dai 18 ai 36 anni. L’interesse per le attività e l’entusiasmo iniziali sono stati notati con piacere dai formatori, i quali sottolineano l’importanza di questa opportunità di crescita professionale, soprattutto per i più giovani e le partecipanti donne.

 

 

 

image_pdfScarica PDF