GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE: LUNA IN PIAZZA

/in /da
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione LUNA2015 anche quest’anno ha scelto di scendere in piazza a Kragujevac il 10 ottobre per la Giornata Mondiale della Salute Mentale, insieme ai ai collaboratori d ATB Srbija, i volontari di Croce Rossa Serbia, le autorità sanitarie locali e nazionali, tra cui la Ministra Slavica Đukić Dejanović, che da anni segue da vicino e sostiene le attività di LUNA2015.

Data l’emergenza sanitaria in atto e le pensanti conseguenze delle misure di isolamento sul tessuto sociale a livello globale, parlare di salute mentale oggi è diventato più importante che mai. L’OMS stessa afferma che la pandemia di CoViD19 ha causato un preoccupante incremento di disturbi psichici tra la popolazione mondiale.

Il tema dell’Edizione 2020 della Giornata è “Salute mentale per Tutti, maggiori investimenti – migliore accesso. Per Tutti, ovunque”. L’obiettivo, come sottolineato dall’OMS, è di “evidenziare l’importanza di politiche sanitarie e azioni finalizzate a promuovere una migliore salute mentale a livello globale”.

Gli utenti e lo staff di LUNA2015 questo 10 ottobre, tra la vie pedonali di Kragujevac, si sono impegnati proprio fare questo: sensibilizzare, informare e farsi conoscere.

Articoli correlati: