I’M NOT A TOURIST. DUE REPLICHE AL TEATRO PORTLAND, 8-9 MAGGIO
Dopo il successo sold out del 26 marzo al Teatro San Marco di Trento, i giorni 8 e 9 maggio alle 21.00, torna in scena presso il teatro Portland di Trento lo spettacolo I’M NOT A TOURIST, ispirato ai racconti del blog 60storie.com: 60 storie e volti della cooperazione di comunità trentina raccolti tra Trentino, Mozambico, Balcani e Vietnam, grazie ad un progetto di Consorzio Associazioni con il Mozambico onlus, Associazione Trentino Balcani e Gruppo Trentino di Volontariato – GTV onlus.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 14 maggio presso il Teatro dell’Oratorio di Arco (in Via Pomerio 15) ad Arco (TN) alle 20:30.
I’m not a tourist racconta le vicende ironiche ed a tratti drammatiche di Elisa, Riccardo e Paolo: cooperanti nel lavoro e nella vita, condividono l’importanza dell’incontro tra persone e culture per affrontare insieme le sfide ed i problemi del mondo in cui viviamo. Storie tratte da vita vissuta.
Una regia che sceglie di parlare in modo diverso di cooperazione e lo fa costruendo e portando sulla scena le storie e le esperienze di questi tre ragazzi, che potrebbero essere chiunque. Un’idea, quella per lo spettacolo, nata proprio dalla cooperazione, dal confronto fra il regista e i protagonisti. Cooperando si è trovata una strada, ma solo lo spettacolo potrà rivelarci la direzione da prendere.
Drammaturgia: Cinzia Scotton
Adattamento e regia: Mirco Corradini
In scena: Andrea Deanesi, Emilia Bonomi, Simone Panza, Elisa Fedrizzi, Laurent Gjeci.
Tecnici: Nicola Piffer, Cristian Corradini
Assistente alla regia: Nicola Piffer
I’M NOT A TURIST è è ospitato all’interno della rassegna PortlandOFF 2015 (per maggiori informazioni clicca qui).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!