LA PRIMA RETE ECOLOGICA TRA KOSOVO E MONTENEGRO

Print Friendly, PDF & Email

Il giorno 25 novembre 2016, a Peje/Pec, si è tenuta si e’ tenuta la conferenza sul progetto transfrontaliero BorN. BORderless Nature. Biodiversity Protection and Development of the National Parks Bjeshkët e Nemuna and Prokletije tra Kosovo e Montenegro, con presentazione formale del progetto, e dei due principali prodotti del primo semestre di lavoro:

La conferenza, moderata dall’assessore Engelbert Zefaj, ha ospitato gli interventi di Elbert Krasniqi, PM del progetto, Michele Caldonazzi e Claudio Torboli, di Albatros S.r.l. e Rudenc Hatibi, creatore del web gis. Hanno introdotto la conferenza, Gazmend Muhaxheri, Sindaco di Peja, Fuad Feratovic, Assessore agli investimenti della Municipalità di Plav e Maurizio Camin, direttore di ATB Onlus.

Inoltre, i gruppi di lavoro locali che hanno collaborato nella realizzazione dei web gis e rete ecologica hanno presentato uno Strategy paper che avrà la funzione di descrivere in maniera sintetica la struttura, le finalità e le necessità gestionali della rete ecologica transfrontaliera Kosovo-Montenegro che è stata identificata nell’ambito del progetto BORN (BORderless Nature. Biodiversity protection and development of Prokletije and Bjeshkët e Nemuna Natural Parks).

La rassegna stampa dell’evento:

Altri articoli legati al progetto: