LDA KOSOVO OSPITA IL BALKAN YOUTH FORUM

/in , /da

image_pdf

Fonte: http://www.alda-balkan-youth.eu/News/lda-kosovo-hosts-balkan-youth-forum-cultural-participation-in-the-focus-98027

Tra il 18 e il 21 ottobre 2018 si è svolta in Kosovo la terza edizione di Balkan Youth Forum. Presenti all’evento 70 partecipanti da 5 Paesi balcanici e i rappresentanti delle 7 Agenzie per la Democrazia Locale nei Balcani, insieme con ALDA Skopje. Anche ATB Onlus ha collaborato come partner leader di LDA Kosovo per l’organizzazione dell’evento. Oltre al tema principale sulla partecipazione culturale, discusso dai rappresentanti di Macedonia, Kosovo, Serbia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro, sono stati presentati i primi risultati dello studio comparato sulla partecipazione culturale.

Il Balkan Youth Forum è organizzato ogni anno dalla Piattaforma Regionale dei Balcani per la Partecipazione giovanile e il dialogo (Balkan Regional Platform for Youth Participation and Dialogue). I rappresentanti delle organizzazioni giovanili, delle organizzazioni della società civile e le autorità locali sono stati invitati presso la Municipalità di Pejë/Peć, dove ha sede LDA Kosovo, per l’inizio delle attività. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di discutere dei temi relativi alla partecipazione culturale con le autorità locali.

Dopo la discussione con i rappresentanti della Municipalità kosovara, sono seguiti workshop, seminari e dibattiti. La Piattaforma Regionale dei Balcani per la Partecipazione giovanile e il dialogo è coordinata da ALDA ed è sostenuta dalle 7 Agenzie per la Democrazia Locale dei Balcani Occidentali e da ALDA Skopje. Il progetto è finanziato dall’Unione europea.

Per approfondire:

http://www.alda-europe.eu/newSite/news_dett.php?id=2034

http://www.alda-balkan-youth.eu/News/youth-training-tool-fair-cultural-participation-and-intercultural-exchange-98026