MONTAGNAMBIENTENERGIA 2013 E BALCANI

Print Friendly, PDF & Email

UISPPozitivna Omladina, l’associazione giovanile di Kraljevo presenta due cortometraggi al Festival “MontagnAmbiente ed Energia”, organizzato dalla UISP e con sostegno di Comune di Trento, Assessorato all’ambiente della Provincia Autonoma di Trento, BIM Bacini Imbriferi Montani, Forum della Pace del Trentino, in occasione del Festival della Montagna 2013.

I due giovani artisti di Kraljevo, che partecipano all’evento con un gruppo di altri giovani provenienti dai Balcani, sono Marija Grujovski e Nikola Milenkovic.

Ecco il programma dell’iniziativa:

29-30 APRILE FESTIVAL MONTAGNAMBIENTENERGIA 2013

Programma Festival:

Lunedì 29 aprile

ore 8.30 – Teatro Cuminetti.

Presentazione e premiazione delle opere in concorso realizzate dai bambini delle scuole primarie di primo e secondo grado.

Scuole partecipanti: Scuola primaria di secondo grado “Bresadola” di Trento, Istituto Comprensivo Valle Stura Masone provincia di Genova, Scuola primaria di secondo livello “Bordiga” Napoli, Istituto Diapason di Trento, Scuola primaria di secondo grado di Villazzano.

Lunedì 29 aprile

ore 20.30 – Auditorium Santa Chiara.

Presentazione e premiazione delle opere video con colonna sonora musicata dal vivo, realizzate dai seguenti gruppi musicali giovanili: Banda giovanile di Zambana, Scuola musicale Diapason, Scuola Musicale Minipolifonici ( Progetto speciale in collaborazione con il Centro Culturale Santa Chiara e il Museo di scienze naturali di Trento), Scuola primaria di primo e secondo livello di Fierozzo, Scuola Zelig di Bolzano, Gruppo Senegal.

Martedì 30 aprile

ore 8.30 – Auditorium Santa Chiara.

Presentazione e premiazione delle opere in concorso realizzate dai ragazzi delle scuole secondarie, università e gruppi giovanili liberi.

In concorso: Conservatorio Bonporti di Riva del Garda, Istituto Tecnico Buonarotti di Trento, Liceo Prati di Trento, Positive Youth / Pozitivna Omladina di Kraljevo, Istituto d’arte Vittoria di Trento, Gruppo “Life Reporter”, Istituto Tecnico “Artigianelli” di Trento.

Il progetto “MontagnAmbiente ed Energia” è organizzato dalla UISP e gode del sostegno di Comune di Trento, Assessorato all’ambiente della Provincia Autonoma di Trento, BIM Bacini Imbriferi Montani, Forum della Pace del Trentino.