NUOVE PUBBLICAZIONI: DA VINCI E ROSMINI ALLA SCOPERTA DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

/in /da
Print Friendly, PDF & Email



Sono pubblicati alla pagina CHI SIAMO – PUBBLICAZIONI i libretti che raccontano le esperienze dei due viaggi di istruzione in Bosnia-Erzegovina che hanno avuto come protagonisti gli studenti dei licei Da Vinci e Rosmini di Trento rispettivamente nel marzo e maggio 2018.

All’interno della cornice del Festival dell’Economia 2019, la Casa della cooperazione internazionale ha accolto studenti e insegnanti del liceo Rosmini di Trento in piazza S. Maria Maggiore per condividere con la comunità la loro esperienza di viaggio d’istruzione nei Balcani insieme ad ATB.

In occasione della loro presenza sulla piazza “REPLAY … una piazza che cresce”, venerdì 31 maggio è stato presentato il libretto Rosmini Planet. Discovering Sarajevo che riassume l’esperienza che i ragazzi hanno vissuto tra Trentino e Bosnia-Erzegovina e che raccoglie storie, racconti, impressioni e fotografie dei giorni trascorsi tra le città di Mostar, Sarajevo e Srebrenica.

Lo stesso lavoro è stato svolto insieme agli studenti delle due classi 4° del Liceo Da Vinci di Trento che hanno partecipato al viaggio in Bosnia-Erzegovina nel marzo 2018; anche in questo caso è stato realizzato un libretto che riassume la loro esperienza e racconta le loro riflessioni.

Tranne qualche introduzione di sezione e qualche minima correzione, il prodotto finale è totalmente frutto del lavoro degli studenti che hanno preso parte ai due percorsi.

Qui potete leggere e scaricare i due libretti:

Viaggio d’istruzione in Bosnia Erzegovina - Liceo Da Vinci Trento

Rosmini planet - Discrovering Sarajevo

Buona lettura!