#COGLILA – SPARGI LA VOCE, ESPORTA LA MELA!

/in /da
Print Friendly, PDF & Email

#COGLILA!
SPARGI LA VOCE, ESPORTA LA MELA! 

#COGLILA vuole far conoscere la cooperazione allo sviluppo: relazioni tra Paesi, popoli, comunità e persone impegnati nel comune obiettivo di contrastare povertà e disuguaglianze e promuovere sviluppo.

Perché la cooperazione è IMPORTANTE e CI RIGUARDA.

VISITA IL SITO E CONDIVIDI! www.coglila.it

Campagna di sensibilizzazione realizzata da 11 giovani in Servizio Civile e promossa da Trentino con i Balcani OnlusGTV Gruppo Trentino VolontariatoForumpace Trentino,CAM – Trentino con il MozambicoAssociazione MazingiraDocenti Senza Frontiere.
Con il supporto di: FArete trentinoNon Profit Network – CSV TrentinoWeScup – il servizio civile trentinoCentro per la Cooperazione Internazionale.

#COGLILA – IL PROGETTO

La cooperazione internazionale come non l’avete mai vista: questo è l’ obiettivo della campagna #COGLILA , con la quale vogliamo offrire una narrazione nuova, fresca e creativa della cooperazione internazionale, del suo significato, della sua importanza e delle ricadute positive sulla comunità e sul territorio trentino.

Lo scopo è sensibilizzare e far avvicinare quante più persone al mondo della cooperazione e della solidarietà internazionale: in particolare ci piacerebbe riuscire a catturare l’attenzione di tutti coloro che, fino ad oggi e per diversi motivi, sono stati poco attratti o incuriositi da questo mondo.

Abbiamo scelto la mela per rappresentare la campagna, perché, un po’ per gioco un po’ per fortuna, abbiamo notato degli interessanti parallelismi dal forte potere comunicativo.

Il giorno 14 ottobre alle 11 #COGLILA! è stata presentata al pubblico con una conferenza stampa presso la Sala Aurora del Consiglio Provinciale.

Ecco alcune foto.

Rassegna stampa: