ATB E LUNA IN PIAZZA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

/in /da
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno il 10 ottobre ATB è scesa in piazza a Kragujevac accanto all’Associazione LUNA2015 per la Giornata Mondiale della Salute Mentale, quest’anno dedicata alla prevenzione del suicidio.

Per le vie pedonali del centro città è stato allestito uno stand con materiale informativo attorno al quale alcuni utenti dell’Associazione LUNA2015, insieme ai collaboratori d ATB Srbija, hanno sensibilizzato i passanti alla tematica della salute mentale distribuendo volantini, palloncini e mele. Per chi volesse, presso lo stand era anche possibile effettuare un test screening per la diagnosi della demenza.

A seguire, giovedì 11 ottobre in occasione dell’evento “Paese che vai… fareassieme che trovi“, organizzato all’interno del Convegno nazionale di Le Parole Ritrovate insieme a Fondazione Fontana Onlus, alcuni utenti di LUNA2015 si sono collegati con la Sala della Cooperazione di Trento per condividere la loro esperienza. Dopo l’introduzione della psichiatra Suzana Perovic,  sono intervenuti 3 membri di LUNA2015 e il padre di uno degli utenti descrivendo l’impatto positivo che il coinvolgimento nelle attività di LUNA ha avuto sulla loro quotidianità.

Ecco la copertura mediatica delle TV locali della giornata del 10 ottobre:

Articoli correlati: