L’EUROPA CHE NON CONOSCI Viaggi, racconti e immagini tra Trentino e Balcani TRENTO, 27-29 GIUGNO 2013

Print Friendly, PDF & Email

L'europa che non conosciL’Associazione Trentino con i Balcani vi invita a prendere parte all’evento “L’Europa che non conosci. Viaggi, racconti e immagini tra Trentino e Balcani”, a Trento il 27, 28 e 29 giugno 2013.

Tre giorni ricchi di appuntamenti, eventi e iniziative per raccontare la relazione tra il Trentino e i Balcani, ragionare del suo presente e del suo futuro, di sviluppo e di limite, di turismo sostenibile e di turismo insostenibile, di socialità e di marginalità, di identità inclusive ed esclusive, di Europa e di Mediterraneo.

Conferenze, incontri, aperitivi slow, musica di mescolanze, cinema di oggi e di ieri, immagini e racconti dai sempre più vicini Balcani.

L’evento avrà luogo in occasione della conclusione del Programma di cooperazione “Seenet II – una rete trans locale per la cooperazione tra Italia e Sud-est Europa”, che ha visto il Trentino protagonista di un ampio intervento di valorizzazione del turismo ambientale in 4 paesi del Sud-est Europa: Albania, Kossovo, Montenegro e Serbia.

Per ulteriori informazioni: http://trentinobalcani.wordpress.com/eventi-in-corso/