BalcAnimazioni 2019! ISCRIZIONI APERTE

/in /da
Print Friendly, PDF & Email



Sono aperte le iscrizioni a BalcAnimazioni! 2019 il campo estivo di volontariato nei Balcani organizzato dall’Associazione Trentino con i Balcani e Cooperativa Arianna. Qui il link al modulo di adesione.

A chi è rivolto: giovani dai 16 ai 26 anni. Il progetto verrà attivato con un minimo di 5 iscritti, per un massimo di 10 partecipanti.

Dove: Pejë/Peć, Kosovo.

Il periodo: il campo estivo si terrà dal 15 al 21 luglio in concomitanza con ANIBAR International Animation Festival. La partenza è prevista per domenica 14 luglio con rientro lunedì 22.

Quanto costa: 150,00€ (come contributo per le spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione).

Documenti necessari: carta d’identità e passaporto.

Scadenza iscrizioni: 24 giugno 2019 – h. 12:00

Per le iscrizioni e maggiori informazioni:
Modulo di adesione
Associazione Trentino con i Balcani
Vicolo dei Dall’Armi, 5 – 38122 Trento, Italia
+39 0461 260397 – info@trentinobalcani.eu
FB: Trentino con i Balcani Onlus
INSTAGRAM: trentinobalcani

Il campo estivo per l’anno 2019 prevede:
• 2 giornate di formazione pre-partenza (a Trento, presso la sede di ATB)
• il campo estivo in Kosovo
• 2 incontri di restituzione al rientro (a Trento, presso la sede di ATB)

La meta del campo estivo sarà Pejë/Peć, cittadina del Kosovo occidentale al confine con il Montenegro. Una realtà che racconta quasi 20 anni di relazioni di cooperazione tra Trentino e Balcani, che ha ospitato negli ultimi 10 anni, attraverso queste esperienze estive, più di 300 giovani trentini ora ambasciatori di pace e cittadinanza attiva. A Pejë/Peć, i partner Trentino con il Kosovo e ADL del Kosovo saranno le controparti locali che con ATB organizzeranno le 5 giornate di campo estivo.

Le attività promosse durante il campo saranno organizzate in collaborazione con i partner locali, e riadattate (per quanto possibile) sulle competenze e sugli interessi dei partecipanti. Al campo saranno presenti degli accompagnatori di ATB e di Cooperativa Arianna.

L’organizzazione del viaggio di andata e ritorno dall’Italia al Kosovo sarà a cura di ATB.

Le giornate di formazione pre-partenza saranno dedicate alla conoscenza dei contesti mete del campo estivo e di alcuni strumenti di analisi del contesto che verranno utilizzati durante il viaggio. Gli incontri di restituzione saranno invece dedicati alla rielaborazione del viaggio.

Scarica il pdf con tutte le informazioni: BalcAnimazioni 2019.