FRAMMENTI DI OMBRE SPIRAGLI DI LUCE

Print Friendly, PDF & Email

cartolinaserbia1Mostra fotografica “Frammenti di ombre spiragli di luce” a cura di Associazione Trentino con i Balcani. Foto di Lara Sicher.

Inaugurazione lunedì 16 settembre 2013 alle 17:30.Trento

Atrio sede SAT – Società Alpinistica Tridentina, Via Manci 57
16 Settembre – 20 Settembre

Nell’ambito dell’iniziativa “Sulle rotte del mondo 2013-Salute per tutti” l’Associazione Trentino con i Balcani inaugura la mostra fotografica “Frammenti di ombre, spiragli di luce” a cura di Lara Sicher, per riflettere insieme sui diritti del cittadino che soffre di disagio mentale e sul concetto di benessere di una comunità, anche alla luce dell’esperienza Trentina e della situazione attuale in Serbia. Gli scatti della giovane fotografa trentina sono stati realizzati durante alcune visite in Serbia, nell’ambito del Progetto “Mental Health parTN&RS”.

Progetto PartTN&RS

Una collaborazione tra l’Associazione Trentino con i Balcani, l’Azienda Provinciale per i servizi sanitari di Trento, le ONG Caritas Italiana e Caritas Serbia; il Progetto si propone di lavorare con istituzioni psichiatriche e politiche serbe per fornire loro assistenza e formazione nel percorso di riforma del sistema di salute mentale della Serbia, ponendo le basi di un’esperienza serba di psichiatria di comunità attraverso il sostegno allo sviluppo di interazioni del pubblico con il privato sociale.

ORARIO DI APERTURA
8.00-12.00 e 15.00-19.00