SPECIALE YOUTH IN ACTION!

Print Friendly, PDF & Email

AREA MEMORIE DIALOGHI ED ELABORAZIONE DEL CONFLITTO - I partecipanti al Workshop Personal (hi)stories - NIS maggio 2012

Hai tra i 15 ed i 25 anni? Hai voglia di trascorrere una settimana in compagnia di giovani provenienti dai Balcani?

Affrettati a contattarci perché sono ancora disponibili gli ultimi posti per partecipare allo scambio giovanile multilaterale HEALTHinACTION – You(th) can do it!, che si terrà a Trento dal 15 al 22 giugno scrivendo a info@trentinobalcani.eu o chiamando lo 0461223224!!

HEALTHinACTION – You(th) can do it! è uno scambio giovanile multilaterale nell’ambito del Programma Gioventù in Azione della Commissione Europea che coinvolge 32 giovani provenienti dalla Bosnia Erzegovina, Italia, Kossovo e Serbia in 6 giorni di attività sulla cittadinanza attiva e la partecipazione giovanile in una prospettiva di consapevolezza europea e di promozione di stili di vita e comportamenti sani.

Lo scambio si concentrerà infatti su due tematiche principali: sensibilizzazione rispetto alla cittadinanza europea e i diritti a questa connessi e promozione di comportamenti sani, in particolare attraverso la promozione della pratica di attività all’aperto e attività sportive non competitive come mezzi per promuovere stili di vita salutari e stimolare l’inclusione sociale e la partecipazione attiva dei giovani alla vita della società. Le attività saranno organizzate presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, il Centro Aperto La Casetta a Canova di Gardolo e il Giocalaboratorio di Trento. Il programma prevede inoltre alcune escursioni nella natura (Lago di Caldonazzo, Monte Bondone) ed incursioni urbane.

L’iniziativa è coordinata dall’Associazione Trentino con i Balcani, in collaborazione con la Cooperativa Arianna, l’Associazione Positivna Omladina di Kraljevo – Serbia, l’Agenzia della Democrazia Locale del Kossovo e l’Omladinski centar-Centro giovani di Ljubija-Bosnia Erzegovina.

Alcune fotografie di incontri e scambi giovanili organizzate negli anni precedenti:

youth-in-action-logo1

DSC01532