Print Friendly, PDF & Email

Al via la settimana di formazione di BorN. Borderless Nature. Biodiversity protection and development of Prokletije and Bjeshket e Nemuna Natural Parks.

Fanno parte della delegazione ricercatori, esperti e istituzioni locali del Montenegro (Comune di Plav) e Kosovo (Peje/Pec).

La visita studio ha l’obiettivo di presentare strategie e modalità di gestione delle aree protette, programmi educativi rivolti alla cittadinanza e alla scuola e modalità di collaborazione tra chi a vario titolo in Trentino si occupa di tutela ambientale. La visita studio fa seguito a due sopralluoghi di raccolta dati sulle specie animali dei parchi coinvolti e di formazione, gestiti da Ass. Trentino con i Balcani e Albatros srl, orientati alla creazione di un web gis e della prima rete ecologica transfrontaliera tra Kosovo e Montenegro.

La delegazione visiterà l’Agenzia Per la Protezione Ambientale, il Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della PAT, la Rete di Riserve dell’alta Val di Cembra, il Parco Adamello Brenta, la Fondazione Mach e il Muse.

Con Trentino con i Balcani – Kosovë, Ass. Trentino con i Balcani Onlus,Albatros S.r.l.