TiMiT – PREMIAZIONE CONCORSO E MOSTRA

/in /da
image_pdf

Continuano le attività di TiMiT – Trova il Mondo in Trentino!

  • Dal 6 al 15 luglio Palazzo Crivelli – via Maier, Pergine: mostra fotografica “Scopri il mondo in Trentino” 
  • Domenica 8 luglio h 18:00 Piazza Fruet, Pergine : Chiacchierata Fotografica, premiazione concorso di fotografia e visita guidata alla mostra

Domenica 8 luglio alle ore 18:00 presso Piazza Fruet a Pergine Valsugana (TN) siete invitati alla Chiacchierata Fotografica con Alberto Prina, direttore del Festival della Fotografia Etica, per capire come la fotografia sociale sia uno strumento per comprendere il contesto globale in cui viviamo. Si terrà poi l’attesa premiazione del concorso di fotografia Trova il Mondo in Trentino e, infine, sarà possibile partecipare alla visita guidata della mostra Scopri il mondo in Trentino realizzata con i migliori scatti del concorso. La visita è a cura di Alberto Prina in dialogo con i fotografi vincitori. Le fotografie saranno esposte dal 6 al 15 luglio sotto i portici di Palazzo Crivelli, in via Maier, a Pergine Valsugana nel contesto del Festival Pergine Spettacolo Aperto.

Queste attività sono parte del progetto TiMiT – Trova il Mondo in Trentino, realizzato da GTV – Gruppo Trentino di Volontariato in collaborazione con CAM – Trentino con il MozambicoTrentino con i Balcani OnlusViração&JangadaFestival della Fotografia EticaCentro per la Cooperazione Internazionale e il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani. L’obiettivo del progetto è quello di attivare la cittadinanza sul tema delle interconnessioni in ambito ambientale, sociale ma anche commerciale e culturale, con il fine di sensibilizzare i cittadini sulla globalizzazione come apertura a nuove possibilità per il futuro, stimolando il loro pensiero critico.