INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI LUNA2015 A KRAGUJEVAC

/in , /da
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 18 gennaio 2019 è stata inaugurata a Kragujevac la nuova sede di LUNA2015. ATB ha partecipato all’evento inaugurale al quale erano presenti anche il ministro per le politiche demografiche del governo serbo Slavica Đukić Dejanović, l’assessore al welfare della municipalità di Kragujevac Gordana Damjanovic e per l’Azienda sanitaria (Dom Zdravlja) Vasilije Antić e Slavica Lončar, rispettivamente direttore e vice direttrice. Hanno partecipato alla serata anche lo staff di LUNA, numerosi membri dell’associazione e familiari.

L’associazione LUNA2015, nata ufficialmente nel febbraio del 2016, è stata la prima associazione di utenti dei servizi di salute mentale e familiari della Serbia cento-meridionale. Il nuovo contratto di tre anni firmato con la municipalità di Kragujevac garantisce l’uso a titolo gratuito degli spazi della nuova sede in via Prvoslava Stojanovica.

Tra le proposte e idee dell’associazione per il 2019, come sottolineato dalla Presidente dott.ssa Suzana Perović, rientra l’attivazione di nuovi gruppi di lavoro e vocational trainings per i membri di LUNA, nonché la realizzazione di percorsi di volontariato, con il coinvolgimento della Facoltà di medicina di Kragujevac.